Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Terza edizione del concorso “Gocce d’Oro” – L’eccellenza olearia della Daunia

(11 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Aprile 2013
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

C’è tempo fino al 14 Aprile per iscriversi e presentare i campioni. La premiazione si terrà il 26 Maggio alla presenza dell’On. Colomba Mongiello

E’ ormai giunto alla sua terza edizione il concorso oleario "Gocce d'Oro", organizzato dall'Associazione A.c.t! Monti Dauni con il patrocinio del Comune di Troia e la collaborazione di Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori, Camera di Commercio di Foggia e Gal Meridaunia. Quest’anno l’evento è inserito nella programmazione delle iniziative previste dall’associazione promotrice nell’ambito del progetto “Insieme si può”, con il sostegno del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia e vede tra gli altri partner anche l’Università degli Studi di Foggia, la Pro loco di Troia, il consorzio Daunia Verde e Alka Promoservice

Il concorso oleario, riservato agli oli extravergine di oliva prodotti nel territorio della Daunia, intende valorizzare l'olio di queste terre e sensibilizzare i produttori alla qualità del prodotto finale. I campioni di olio e le schede di partecipazione devono essere consegnate entro il 14 Aprile presso tutte le sedi della Coldiretti e della CIA della Provincia di Foggia oppure direttamente presso la sede d A.c.t! Monti Dauni in piazza Giovanni XXIII, n. 1 a Troja. La premiazione avrà luogo a Troja, il 26 maggio 2013 alla presenza dell’On. Colomba Mongiello, tra i principali promotore della legge “salva olio Made in Italy” denominata anche “legge Mongiello” proprio dal nome della parlamentare foggiana.

Diversi sono i premi previsti per questa terza edizione: il premio “Gocce D’Oro” per il miglior olio fruttato leggero, medio e intenso, il premio speciale “ALKA” per il miglior “Packaging”, il premio speciale per il miglior olio dei Monti Dauni e il premio “km 0” per il miglior olio presentato dalle piccole aziende agricole. Saranno inoltre premiati il miglior olio Dop e il miglior olio Bio. Infine una giuria d’eccezione composta da bambini conferirà il premio “l’Olio dei Bimbi”.

Il regolamento di "Gocce d'Oro" e tutte le altre informazioni relative al concorso possono essere trovate sul sito: www.goccedoro.weebly.com.

Le organizzazioni promotrici


In allegato: il manifesto; alcune immagini dell'edizione 2012
Per info: 349/3683651

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.