Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Orsara ospita “Girotondo Bike 2013”

(1 voto, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Aprile 2013
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Gara ciclistica per promuovere 1.000 chilometri di bellezze tra Puglia, Basilicata e Campania. Il 21 aprile la tappa orsarese con l’accoglienza alla carovana e la valorizzazione delle tipicità

“Girotondo Bike 2013”, manifestazione ciclistica che sta attraversando Puglia, Basilicata e Campania, arriverà a Orsara di Puglia domenica 21 aprile. Ai partecipanti, il “paese dell’Orsa” offrirà un buffet di piatti tipici della tradizione locale in collaborazione con diversi ristoratori orsaresi. Il Comune di Orsara di Puglia, ente patrocinante, che presiede all’accoglienza della carovana e collabora all’organizzazione della giornata in cui la manifestazione arriverà in paese, si è avvalso del supporto della Asd Polisportiva Ursaria, associazione attiva da tempo nell’organizzazione di manifestazioni e corsi inerenti a diverse discipline sportive. La tappa di domenica 21 aprile porterà il “Girotondo Bike 2013” a Orsara di Puglia e nella vicina Troia.

“Girotondo Bike 2013” è un evento organizzato dall'associazione ciclistica dilettantistica “Francesco Di Palma” di Stornarella, in collaborazione con il centro nazionale sportivo “Libertas”. La manifestazione è patrocinata anche da Provincia di Foggia, Regione Puglia e dai Comuni di Cerignola, Stornarella, Corato, Margherita di Savoia, Orsara di Puglia, San Giovanni Rotondo, Candela, Melfi e Trinitapoli; dal Coni e dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Fino a dicembre 2013, attraverso 10 tappe, i partecipanti di “Girotondo Bike 2013” percorreranno oltre 1.000 chilometri attraversando prevalentemente la provincia di Foggia ma toccando anche i territori di Bari, Potenza, Avellino e Benevento. Ogni gara sarà un veicolo di promozione per la città ospitante e domenica 21 aprile toccherà a Orsara di Puglia beneficiare del passaggio della carovana ciclistica che porta con sé entusiasmo, partecipazione, voglia di vivere lo sport e il territorio nel migliore dei modi. Prima di arrivare a Orsara di Puglia, la carovana ciclistica è già approdata nelle scorse settimane a Cerignola e Candela entrando in 4 diverse province. Dopo la tappa orsarese, “Girotondo Bike 2013” proseguirà a Trinitapoli (25/04), Stornarella (12/05), Melfi (30/06), San Giovanni Rotondo (15/09), Corato (22/09), Margherita di Savoia (29/09) e ancora Stornarella (6/10).

Info: www.asdfrancescodipalma.it

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.