TROJA … JAZZ IN TOWN
Maggio 2011 |
Il trio made in Capitanata nella città del Rosone.
Sarà un concerto per palati fini quello che si svolgerà sabato 28 maggio presso il Livingstone Pub di Troja. Per laprima volta il locale di Capitanata schiuderà le proprie porte al Jazz con un trio d'eccezione.
La formazione è guidata dal giovane e talentuoso batterista troiano, e romano d'adozione, Gianluca Mancini, grande conoscitore della tradizione jazzistica: dal dixieland allo swing e dal bebop all’hard-bop, che gli ha permesso di diplomarsi con il massimo dei voti presso l’Università della Musica dove, successivamente, è stato docente. Queste conoscenze ora gli consentono di svolgere la sua attività concertistica presso il Gregory's Jazz Club e l'Alexander Platz, i più noti jazz club della capitale. Ha lavorato, inoltre, con artisti internazionali come Eminem agli MTV European Music Awards e vissuto l’esperienza del teatro con professionisti italiani del calibro di Massimo Wertmüller.
Il trio sarà completato dalla preziosa presenza di due tra i musicisti più attivi, fervidi e di maggior spicco del panorama jazzistico provinciale e non solo: Marco Contardi al pianoforte e Giovanni Mastrangelo al contrabbasso.
Un tuffo nella tradizione della canzone popolare americana con l'esecuzione di numerosi standard scritti da alcuni dei più grandi songwriters del jazz, accuratamente selezionati per l'occasione, per far rivivere l'età d'oro della pluridecennale epopea del genere musicale più importante del '900.
Il tutto sarà eseguito con un occhio rivolto anche alle nuove sonorità, senza mai perdere di vista, però, il filo di Arianna che lega ed accumuna il jazz moderno alla tradizione.
Il concerto gratuito inizierà alle ore 23.00
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor