SPORTIVA...MENTE IN CONFERENZA STAMPA
Aprlie 2014 |
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito all’evento un premio di rappresentanza, attraverso il riconoscimento di una medaglia.
In occasione della sesta edizione del progetto “Sportiva…mente”, iniziativa internazionale organizzata dal Centro di Salute Mentale di Troia e dall’associazione di volontariato “Tutti in Volo”, in rete con una nutrita schiera di associazioni, enti e cittadini, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa il 29 aprile, presso la sala conferenze della Direzione Generale dell’ASL FG in piazza Libertà, alle ore 11.
Il progetto rappresenta una campagna di sensibilizzazione e di lotta allo stigma ed alla discriminazione sulla malattia mentale e sulle persone affette.
Sono previsti, nella città di Troia, alcuni eventi ed attività, come l’intervento psicoeducativo presso l’I.T.E. “P. Giannone” di Troia, la sfilata inaugurale di tutti i partecipanti (8 maggio), il torneo internazionale di calcetto (8-10 maggio), La corte dei Miracoli (9 maggio), mercatino di piazza con stand espositivi, percorsi enogastronomici, animazione di piazza, spettacoli musicali, partecipazione straordinaria e spettacolo del cabarettista e personaggio televisivo della trasmissione di RAIDUE “Made in Sud”, Santino CARAVELLA, quale testimonial del progetto.
Sarebbe estremamente preziosa e gradita la Sua presenza per divulgare l’idea di chiamare a raccolta gruppi di tutto il mondo, di persone affette da disagio mentale, ed organizzare per loro una serie di azioni, per così dire, assolutamente “normali”.
I media possono svolgere un compito importantissimo in questo progetto, facendo da cassa di risonanza alle azioni progettuali, promuovendo ed informando l’opinione pubblica sui vari avvenimenti e sulle finalità dell’intero progetto, trasmettendo servizi ed approfondimenti, contribuendo ad abbattere le barriere sociali nei confronti delle persone affette da malattia mentale, ed a migliorare, di conseguenza, la loro qualità di vita.
La ringrazio fin d’ora per l’attenzione che sicuramente vorrà dedicare al progetto.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor