Domani, Sabato 27 Dicembre, a Troia la quinta edizione di "I Care - Giornata di impegno civile e sociale" dedicata ad Emergency
Dicembre 2014 |
Si comincia alle 16.30 in piazza Episcopio con stand in piazza, musica, arte, giochi e raccolta fondi. Alle 17.30 presso la Sala Zerrillo (Palazzo Vescovile) la testimonianza di Loredana Carpentieri di Emergency e alle 20.00 il concerto “Voci di Libertà”.
La quinta edizione di "I Care - Giornata dell'Impegno Civile e Sociale" si terrà domani, Sabato 27 Dicembre a Troia, e sarà dedicata quest'anno ad Emergency, l'organizzazione fondata da Gino Strada, che compie quest'anno venti anni di attività. "Vent'anni di impegno dalla parte delle vittime. Storie e testimonianze di diritti calpestati". Questo sarà, appunto, il tema su cui verterà la giornata di domani e questo sarà anche il tema dell'incontro in programma alle 17.30 presso la Sala Zerrillo con i ragazzi del Gruppo Emergency Foggia.
La giornata inizia in piazza Episcopio alle 16.30 con i banchetti di Amnesty International, Diversabili ed Emergency e con bevande calde, torte e giochi per bambini. Alle 17.30 ascolteremo in Sala Zerrillo (Palazzo Vescovile) la testimonianza di Loredana Carpentieri, mediatrice culturale di EMERGENCY. Una testimonianza di impegno civile e sociale forte e intensa di chi si batte da vent'anni per alleviare le sofferenze delle "vittime" sia nelle zone di guerra sia nei "ghetti" a due passi da noi.
Loredana Carpentieri, in particolare, ci racconterà del Programma Italia di Emergency e in particolare del progetto "ambulatorio mobile" in Capitanata, grazie al quale Emergency fornisce dal 2011 assistenza medico sanitaria di base a migranti e persone in stato di bisogno nei vari "ghetti" di Rignano, a Tre Titoli, Borgo Mezzanone. Una testimonianza importante per chi vuole impegnarsi per gli altri non solo il giorno di I CARE, ma tutto l'anno.
In serata, a partire dalle 20.00 in piazza Episcopio, il concerto "Voci di Libertà" con tante giovani band. Durante il concerto continuerà la distribuzione di dolci e bevande per raccogliere fondi a sostegno di Emergency. Invitiamo tutte e tutti ad esserci e a contribuire alla raccolta fondi. Perché, anche quest'anno, I CARE sia un grido collettivo. La lotta alla povertà inizia da noi. Diamoci da fare. Facciamolo con il pensiero lassù, a Mario Beccia e Angelo Ricchetti.
Giornata dell’Impegno Civile e Sociale
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor