A Troia si fa festa con il baratto
Giugno 2015 |
Domenica 14/6/2015per tutta la giornata, nel centro storico, appuntamento con il ‘Mercato delle Pulci’ e ‘Porta Troiese’ che quest'anno si amplia con la manifestazione di scambio di libri “ NU LIB’R A ME E NU LIB’R A TE”
Avete in soffitta o in cantina oggetti che non usate più e restano lì per anni a prendere polvere? Domenica a Troia c’è una buona occasione per dare loro una seconda vita attraverso il riuso e lo scambio. Domenica 14 Giugno 2015, infatti, la città del Rosone ospita il ‘Mercatino delle Pulci’ e ‘Porta Troiese’, due fiere del baratto dedicate ai bambini e agli adulti, che quest'anno si arricchisce con un'altra iniziativa “Amici dei Libri” – “Nu Lib'r a Me, Nu Lib'r a Te” durante la giornata si darà corso alla lettura di alcuni brani e la possibilità di scambiare i propi libri. Per chi vuole barattare i propri oggetti l’appuntamento è dalle 10.00 alle 19.00 in piazza Pirro, piazza Episcopio, piazza Giovanni XXIII e piazza San Marco d'Ecana. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Troia con il patrocino del Comune di Troia.
La più antica forma di scambio commerciale si rinnova, soprattutto in tempo di crisi, con un occhio di riguardo alla filosofia del riuso e all’obiettivo della riduzione dei rifiuti e degli sprechi, questa è l’idea alla base della festa del baratto. A partire dalla mattina i bambini potranno scambiare i propri giocattoli e i propri oggetti nel ‘Mercatino delle Pulci’ e contemporaneamente gli adulti potranno invece scambiare vecchi dischi, oggetti da collezione, piccoli elettrodomestici e tanto altro in piazza Giovanni XXIII (Piazza Cattedrale) nell’iniziativa battezzata dalla Pro Loco ‘Porta Troiese’, in Piazza Pirro, invece ci sarà la possibilità di scambiare i propi libri, inoltre chiunque vuole può cedere i libri usati all'associazione per creare una piccola biblioteca dove a partire dal 1 luglio 2015 sarà possibile lasciare un libro e prenderne un'altro. Insomma è l’occasione ideale per venire a scambiare i propri oggetti e fare una bella passeggiata nell’affascinante Città del Rosone.
Per portare il proprio materiale e per altre informazioni sulla manifestazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 345.1533487 -
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor