25 anni di Sfida Educativa!
Luglio 2011 |
Si chiuderà domani, sabato 9 luglio 2011, col conclusivo "Party in Piazza" delle ore 20, la venticinquesima edizione dell'Elpis Est, organizzata puntualmente in questo periodo dal Centro Giovanile "Giovanni Paolo II" - Parrocchia di San Secondino V.
Iniziata lo scorso 27 giugno, questa edizione "d'argento" dell'estate ragazzi ha avuto come tema: "Centra il Futuro", una proposta degli oratori salesiani a livello nazionale.
La giornata tipo sempre la stessa: nella mattinata il glorioso momento di squadra per poi dare il via alle danze (divise per classe) e ai giochi mattutini; nel pomeriggio la visione del cartone col magico gioco culturale seguito dall'ora del cerchio.
Del tutto originale la pensata di richiamare un po' tutti i temi delle scorse edizioni, attraverso scenette teatrali, per rivivere le emozioni suscitate durante gli anni.
Dopo l'estemporanea di disegno in Cattedrale, dello scorso 30 giugno, e i giochi in villa, tenutisi nella mattinata di mercoledì u.s., ieri sera il centro storico si è ravvivato con la Caccia al Tesoro.
Centrare il futuro è vivere il presente proiettandosi già dall'oggi nel futuro: è l'invito che tutti, a partire dal parroco don Donato Campanaro (a cui va il plauso per aver eccellentemente condotto anno per anno questa "sfida educativa") fino agli animatori (una sessantina) e ai ragazzi (più di duecentoventi), fanno per invitarci a partecipare alla festa di domani sera.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor