La corsa automobilistica dei soliti imbecilli
Agosto 2011 |
Troja, viale kennedy come Montecarlo?
Cosa c'è di più sano e rilassante di una bella passeggiata nel nostro paesello, del fermarsi a discutere di argomenti varicomodamente seduti sulle panchine pubbliche, specie in estate con il silenzio e quel proverbiale venticello, che da noi è tradizione, e, sopratutto durante la calura, a sera inoltrata? É quello che fanno in questo periodo tanti nostri bravi concittadini residenti o emigrati. Da qualche tempo, però, la passeggiata e il magico silenzio vengono turbati da motori rombanti di auto e moto che sfrecciano su viale Kennedy e non solo, come in un circuito di formula uno, disturbando la quiete serale ed il meritato riposo di chi giornalmente è
chiamato a prestare la propria opera lavorativa, spesso difficile e pericolosa, che richiede una concentrazione che solo un sereno riposo può garantire.
Si proprio cosi! Si vedono auto e moto che a folle velocità scorrazzano sulle nostre strade, improvvisando corse e sorpassi e manovre azzardate tutto in sfregio del codice della strada e della buona educazione. Per fortuna, ad oggi, non si sono verificati incidenti. Ma, se non ci saranno interventi delle forze dell'ordine per calmare questi novelli Nuvolari da strapazzo, non sarà lontano il giorno in cui qualche inerme cittadino o disciplinato automobilista passerà un serio guaio a causa di questi emeriti imbecilli immatricolati (è il caso di dirlo), come le loro auto e moto. Bisogna agire non solo rivolgendosi alle forze dell'ordine ma anche alle famiglie di questi “automobilisti incoscienti”. Agire vuol dire anche invitare con le buone costoro semplicemente richiamandoli all'ordine prima che accada qualcosa di spiacevole nel nostro paese. In caso contrario non bisogna esitare nel denunciarli. È un nostro preciso dovere, perché, purtroppo, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor