Domani a Troja si presenta il “Piano straordinario del lavoro 2011”
Settembre 2011 |
Per un diritto al lavoro “senza raccomandazioni”
Un’iniziativa dal titolo provocatorio quella che si terrà domani a Troja in Piazza Cavalieri. “E SE NON HO LA RACCOMANDAZIONE? Alternative e opportunità nel mercato del lavoro” Questo il titolo della conferenza organizzata dal movimento politico "Libertà è Partecipazione" di Troia, dal Partito Democratico – Circolo di Troia e da Sinistra Ecologia e Libertà. L’incontro avrà luogo domani, Sabato 17 Settembre 2011 alle ore 18.30 e vedrà sul tavolo dei relatori Elena GENTILE, Assessore Regionale al Welfare e Politiche Sociali, Marco BARBIERI, Docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Foggia e Mara DE FELICI, Segretario Generale della CGIL FOGGIA, moderati dalla giornalista Antonella CARUSO.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato denunciare una situazione che è divenuta insostenibile per tutti i cittadini che sono in cerca di lavoro e sono costretti a scontrarsi la piaga del lavoro precario, del lavoro nero e soprattutto con la piaga del clientelismo e delle raccomandazioni. Dall’altro l’iniziativa punta a presentare
delle alternative e delle opportunità per tutti i “capaci e meritevoli” che la raccomandazione non ce l’hanno ma hanno invece talenti, capacità, energie e passioni. Per questo nel corso della conferenza sarà presentato il Piano Straordinario del lavoro 2011 della Regione Puglia, un insieme di misure per sostenere ed accompagnare chi è in cerca di occupazione e chi vuole crearsi il proprio lavoro. Tutta la cittadinanza è invitata a Partecipare.
Le organizzazioni promotrici
Movimento politico “Libertà è Partecipazione”
Partito Democratico – Circolo di Troia
Sinistra Ecologia e Libertà – Troia
Per info: 347/2668932 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor