Orsara, più visitatori per l’Abbazia
Ottobre 2011 |
In agosto, sono state 1.034 le persone che hanno visitato l’antico sito monumentale
Lo studio di Sonia Robusto: presenze in aumento in concomitanza con gli eventi culturali
Sono state 1.034, nel solo mese di agosto, le persone che hanno visitato l’Abbazia dell’Angelo a Orsara di Puglia. Nel mese più caldo dell’anno, il complesso monumentale è rimasto aperto al pubblico tutti i giorni e il numero dei visitatori è aumentato in modo considerevole rispetto ai mesi in cui l’apertura è più limitata. Le guide turistiche volontarie del Comune di Orsara di Puglia e della Pro Loco (Leonarda Poppa, Sonia Robusto, Nicoletta Altieri, Antonella Zullo e Leonarda Curcio)
hanno assicurato un prezioso servizio nell’ambito di “Città Aperte 2011”, il programma regionale di apertura straordinaria dei monumenti. caldo dell’anno, il complesso monumentale è rimasto aperto al pubblico tutti i giorni e il numero dei visitatori è aumentato in modo considerevole rispetto ai mesi in cui l’apertura è più limitata.
Una di esse, Sonia Robusto, ha inoltre compiuto una puntuale analisi del numero di persone che hanno visitato l’Abbazia nell’ultimo semestre. Dal primo giorno di marzo al 31 agosto, complessivamente sono stati 2439 i visitatori del sito: 158 il primo mese, 134 in aprile, 169 a maggio, 514 a giugno, 430 a luglio e infine 1034 (vale a dire il 42,39 per cento del totale) nel periodo agostano
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor