Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Ecotium condivide il sapere: domani inizia il Book Sharing

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Novembre 2011
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Da domenica 6 novembre la Sala Giorgio La Pira, in Piazza Duomo, a Lucera, diventerà un grande spazio di scambio e condivisione. Infatti, all’interno del calendario di Ecotium 2011, il Distretto Culturale Daunia Vetus organizza il Book Sharing. Basterà venire con un libro, lasciarlo e prenderne un altro, tutto gratuitamente.

Ecotium vuole essere quindi sempre di più occasione di crescita per il territorio: condividere i saperi e la conoscenza vuol dire mettere a servizio delle proprie città quello che si è, il proprio percorso umano, e spingersi verso l’altro con gratuità, con disponibilità. In tempi di profonda crisi umana scambiarsi un libro gratuitamente può diventare simbolico della volontà di aprirsi agli altri, di sostenersi vicendevolmente, di costruire una nuova società civile.

La Sala La Pira sarà aperta Martedì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 21.00.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, l’Ufficio Diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana, il Progetto Policoro Diocesano, l’Associazione Terzo Millennio, Aradia Art Manager.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.