“Aria di Troia” compie un mese
Aprile 2011 |
Ad un mese dalla sua messa on-line il sito “Aria di Troia” ha avuto già 3000 visitatori. Tanti i contatti dall’Italia e persino da molti paesi stranieri come Brasile, Perù, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Finlandia, Svizzera, Egitto, Spagna, Russia , Cina ed altri ancora. Ringraziamo tutti voi nella certezza che il nostro sito e il nostro giornale diventerà sempre più un punto di riferimento della nostra cittadina e con i tanti amici sparsi per il mondo.
Riteniamo utile, pertanto, riproporre l'articolo pubblicato su “Aria di Troia” del Marzo 2011:
IL SITO WEB DI “ARIA DI TROIA E DEL PREAPPENNINO” E' ON-LINE
Era stato annunciato nel numero di gennaio 2011, ma adesso, finalmente, è online. È il nuovo sito di “Aria di Troia e del preappennino”, consultabile in rete su www.ariaditroia.it .
Parliamone un pò.
L'aspetto grafico è stato realizzato in modo da ricordare l'edizione cartacea del giornale, cosi da dare all'utente che visita le pagine del sito web, un ambiente già a lui familiare. Il sito si apre su una Homepage, dalla quale sarà possibile consultare la prima pagina del giornale del mese corrente, i titoli degli articoli all'interno e, eventualmente, elaborati inviati dai nostri lettori che, per ragioni di spazio, non è stato possibile inserire nel giornale stampato. Saranno, ovviamente, presenti notizie flash di cronaca riguardanti il nostro territorio. I due menù, uno laterale e l'altro orizzontale, permetteranno l'accesso a tutte le sezioni del nostro spazio web.
Troverete la storia del giornale, lo statuto dell'associazione “Aria di Troia”, le attività svolte ed altro ancora. Cliccando la sezione “Redazione del Giornale”, inoltre, oltre a conoscerne l'organigramma, potrete contattarne i membri inviando una mail agli indirizzi specificati.
Dai menù sarà possibile consultare le news dell'anno in corso e l'archivio delle notizie degli anni precedenti. Sarà anche possibile leggere e, volendo, stampare tutti i numeri del giornale dal 2007 ad oggi. Unica formalità: l'utente deve effettuare la registrazione al sito. Riceverà, così, se lo desidera, anche le nostre newsletter.
Se registrato, chi visiterà il sito potrà lasciare un suo commento nel “Libro dei visitatori”. Non mancheranno materiali multimediali come foto, video ed eventi organizzati dall'associazione “Aria di Troia”.
Sarà anche possibile partecipare a sondaggi proposti dalla redazione su argomenti pertinenti la vita delle nostre comunità e non solo.
Sono allo studio un forum ed una chat che, in futuro, vi chiamerà a dibattere interessanti problematiche di vario tenore. Vi, segnalo, infine, che è già attivo il form “Troiani nel mondo” tramite il quale, tutti i nostri concittadini e gli amici del preappennino ovunque residenti, potranno inviare loro notizie, foto da pubblicare sia sul sito web e sia sul giornale.
Vi invitiamo, pertanto, ad accedere al nostro spazio web, augurando a tutti una FELICE NAVIGAZIONE!!!
Urbano Zurlo
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor