Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Un Gazebo a Troia per TeleThon 2011

(3 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Novembre 2011
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Anche quest'anno la Città di Troia parteciperà alla maratona di beneficenza

Verrà posizionato in piazza Giovanni XXIII, nei pressi della Cattedrale, un gazebo per la raccolta fondi. Con una piccola donazione potrai contribuire ad una grande scoperta. Ricordiamo infatti che Telethon è una fondazione di ricerca biomedica (con la qualifica di ONLUS) che lavora tutto l’anno per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Il Gazebo verrà posizionato nelle giornate di sabato pomeriggio 17/12 (dalle 16 alle 20) e domenica mattina 18/12 (dalle 9:30 alle 13.30).

Dal 1990 Telethon ha finanziato la ricerca con oltre 320 milioni di euro che hanno permesso di finanziare oltre 2.200 progetti di ricerca. Telethon impiega ogni anno complessivamente circa l’80% dei fondi disponibili: una performance in linea con le più affidabili organizzazioni non profit internazionali.

E’ un ente, il Comitato Telethon Fondazione Onlus, che lavora 365 giorni l’anno per preparare e mettere in moto una straordinaria macchina organizzativa e che si occupa di finanziare la migliore ricerca con l’obiettivo di arrivare alla cura di patologie fino ad oggi incurabili. Di queste malattie se ne conoscono oltre seimila. E si sa che nel 75% dei casi colpiscono bambini.

 

La ricerca finanziata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta procedendo a grandi passi dal laboratorio al letto del paziente. Una “scalata” entusiasmante. Ma, proprio come accade in montagna, anche se la cima è in vista, l’ultimo tratto è il più faticoso. Così è anche per Telethon: la terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi. E la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza. Già lo scorso anno centinaia di volontari in tutta Italia sono scesi in piazza per sostenerci, ma vogliamo fare un ulteriore passo nella costruzione di una rete ancora più diffusa di volontariato per Telethon. Ecco perché vorremmo il vostro sostegno per la prossima campagna, che si svolgerà il 17 e il 18 dicembre, un momento speciale per noi e per tutti gli italiani che in questi anni ci hanno sostenuto. In tantissime piazze e strade italiane i nostri volontari saranno impegnati a fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi, distribuendo i prodotti solidali e la sciarpa Telethon, che ormai grazie ai tanti personaggi televisivi, ai donatori e ai volontari che in questi anni l’hanno indossata, è divenuta il simbolo della nostra maratona di solidarietà.

Vorremmo che ci aiutaste nel proporre questi simboli agli italiani e che, grazie anche al vostro contributo, si riescano ad aggiungere nuovi punti di raccolta sul territorio. Per essere sempre più presenti e vicini ai nostri sostenitori ed ai vostri concittadini. Far parte dei nostri volontari vuol dire far entrare la lotta alle malattie genetiche nel proprio territorio, arricchendo Telethon di risorse preziosissime, e voi volontari di una esperienza meravigliosa: mettersi in gioco per chi, altrimenti, non avrebbe speranze.

È un giorno che può valere una vita!

per info, collaborazioni e volontari:

arc. Giuseppe Tricarico (responsabile cittadino TeleThon)

328.5491.698

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.