Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Iniziative dell'Ambaradam

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Dicembre 2011
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

All’Ambaradam la parola d’ordine è creatività, ossia unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili. L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza dell'importanza della creatività e dell'innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico. Il circolo organizza per il 15 dicembre la GIORNATA DEL BARATTO, una festa per promuovere il libero scambio di oggetti senza l’uso di denaro: tutti i partecipanti potranno barattare, e quindi riutilizzare, beni, libri, dischi, indumenti, accessori, artigianato; è facilissimo: basta portare con sé gli oggetti che si intendono scambiare! Attraverso il baratto non si scambiano solo degli oggetti, ma si stabilisce un contatto diretto con chi incoraggia e favorisce un modo di vivere più sostenibile.

Azioni come il “buttare via” e il “disfarsi di” si trasformano in un “lascia e prendi”: ci separiamo da un oggetto che non ci serve più o non usiamo e ne prendiamo un altro che ci è utile o ci piace. È quindi possibile che avvenga una riaffezione, cioè che altre persone, rispetto agli originari proprietari dell’oggetto, si affezionino e decidano di prenderlo con sé restituendogli valore. Così resteremo sorpresi da cosa possiamo offrire noi agli altri e da che cosa gli altri possono dare a noi, per uno scambio equo e senza bisogno di aprire il portafogli! Giovedì 22 dicembre i soci sono invitati alla DEGUSTAZIONE DI FINE CORSO DI DOLCI TIPICI LOCALI, tenuto nel mese di dicembre e seguito da un bel gruppo di ragazze/i.

La degustazione di dolci tipici locali e vino passito sarà accompagnata da un “concerto lirico di melodie di Natale”, un modo per il circolo, di augurare Buone Feste a tutti i suoi soci, feste che si concluderanno il 5 e 6 Gennaio 2012 con un LABORATORIO ARTIGIANALE tenuto dall’artista calabro,Valerio, durante il quale è possibile “creare” oggetti vari: orecchini, borsette in cuoio, collane, bracciali, portamonete e tanto altro, che il secondo giorno verranno proposti ai soci in una mostra espositiva.

 

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.