Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

ARRESTATO IL PIROMANE: Il video

(26 voti, media 4.85 di 5)
Valutazione attuale: / 26
ScarsoOttimo 
Gennaio 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

UN TROIANO 23ENNE

L'ultimo incendio è stato letale per il piromane che, da circa due mesi, amava dar fuoco alle autovetture nella zona centrale di Troia, ponendo sulle ruote anteriori dei mezzi una diavolina incendiata.

Difatti l'incedio delle ore 6.15 del 3 gennaio 2012 - proprio l'ultimo - è stato ripreso da una telecamera di via Baldo, grazie alla quale sono riusciti a incastrare il colpevole.
Dopo le intercettazioni nel corso della nottata, i Carabinieri di Troia, coadiuvati dagli uomini del Comando provinciale con a capo il cap. Giovanni Russo, sono risaliti al serial piromane: il giovane troiano Leonardo Ventura, di anni 23.
Già nella giornata di ieri ci era stato confermato il suo arresto dal Comando CC della nostra cittadina.
Durante la Conferenza Stampa di questa mattina, il cap. Russo insieme al Procuratore capo Domenico Seccia, hanno chiaramente fatto intedere che non c’era in effetti un percorso logico e logistico sugli episodi, lasciando pensare che si tratti di un vero e proprio piromane senza altri scopi.
Di fronte all'evidenza dei fatti, il giovane ha ammesso la propria responsabilità prima in merito agli incendi del 14 novembre, del 5 e del 14 dicembre e di tutti gli altri dopo essere stato ammanettato.
"La sicurezza dei cittadini è materia che appartiene alla Procura della Repubblica - ha dichiarato Seccia - che ha il compito di garantire e soddisfare i bisogni dell'intera comunità".
Nel video che vi proponiamo, donato dal Comando Provinciale, alcune immagini che incastrano il piromane: dal filmato sull'ultimo incendio agli abiti indossati. (Segue video)

 


 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.