Foggia: le imprese nel mondo della finanza agevolata
Febbraio 2012 |
Seminario rivolto agli operatori della Capitanata
Mercoledì 15 febbraio, alle ore 16, presso la sede della Compagnia delle Opere di Foggia, via Gramsci 39, si è tenuto un seminario rivolto alle imprese e agli operatori di Capitanata dal titolo 'Finanza agevolata e sviluppo d'impresa'.
All'incontro hanno partecipato varie categorie interessate all'economia della Capitanata, imprenditori e professionisti, per discutere sui finanziamenti agevolati al fine di sviluppare crescite aziendali anche attraverso la formazione finanziata dei propri coordinatori di attività e dei propri dipendenti.
Sono state trattate le novità legislative concernenti, ad esempio, gli incentivi sulle assunzioni e il miglioramento delle attività di sicurezza.
Il seminario è stato organizzato con la collaborazione degli esperti della “Giannelli Consulting” di Troja e della “Genesis Consulting” di Bari, allo scopo di sviluppare e migliorare le performance aziendali.
Il Direttore della Compagnia delle Opere Foggia, Massimo Mezzina, ha illustrato i percorsi, mediante i quali, è possibile affrontare questo particolare momento di crisi economica e conoscere le opportunità che offre la legislazione. “Misurarsi con il mercato - ha concluso Mezzina -, con la possibilità di accompagnare alla crescita aziendale la formazione dei propri quadri dirigenti è un strada non solo auspicabile ma necessaria".
Il dott. Lucio Fanelli, responsabile “Genesis Consulting” ha trattato i seguenti argomenti: la formazione finanziata tramite fondi paritetici, un occasione di crescita per le aziende; i corsi per le certificazioni obbligatorie e, infine, l’alta formazione in azienda, corsi di web marketing, risk management e gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni sindacali. Nel suo intervento, il dott. Fanelli, ha ribadito che credere nella formazione è il fondamento per consentire la crescita del personale aziendale e delle imprese stesse.
Il dott. Vincenzo Giannelli, responsabile “Giannelli Consulting”, ha, invece, informato sul bando Inail per la sicurezza sul lavoro. Il dott. Giannelli ha fatto presente che è importante mettere in atto politiche d'investimento sulla sicurezza e che il bando Inail sull'argomento è certamente un'occasione importante.
Il dott. Angelo Catalano della “Giannelli Consulting”, concludendo i lavori, ha relazionato sulle novità legislative riguardanti la possibilità di assunzione di apprendisti.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor