Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

FESTA NAZIONALE DELL’ “INSIEME FEMMINILE-MASCHILE”

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Marzo 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Nella giornata di mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 9.30, nella sala Convegni del Complesso S. Domenico di Troia, la Fondazione Nuova Specie organizza una tavola rotonda su “Il Tradimento”. Gruppi di lavoro, testimonianze, materiale documentario, e teoria globale.

La Fondazione Nuova Specie, dopo il tramonto della cultura dei maschi e al di là della “diversità” delle donne, intende dare risalto al “Femminile” presente e operante in ogni individuo per un cambio di prospettiva nella relazione tra i due sessi e, in generale, nella relazione tra individui diversi. La festa, organizzata in collaborazione col Comune di Troia e col Coordinamento Nazionale delle Associazioni alla Salute, si proporrà di affrontare il complesso problema del “tradimento” che è all’origine di relazioni conflittuali e traumatiche non solo nella coppia ma anche nelle relazioni genitori-figli, nelle relazioni d’amicizia, nelle collaborazioni in progetti esistenziali e scelte di vita.

Il Convegno inizierà alle 9.30 di mercoledì 21 marzo nei locali del Complesso S. Domenico di Troia, sito in Corso Regina Margherita 1. Dopo i saluti delle Autorità, introdurrà i lavori la sociologa Velluto Giovanna, responsabile della ricerca sul Femminile all’interno della Fondazione Nuova Specie. Seguiranno testimonianze personali, video, brani letterari e musicali tematici, interventi dei convenuti. Dopo la pausa pranzo, concluderà il Convegno il dr. Mariano Loiacono proponendo una teoria globale sul materiale presentato e individuando le prospettive possibili per far crescere insieme, in un fecondo scambio di parti, relazioni di coppia, relazioni genitori-figli, relazioni d’amicizia, relazioni progettuali e di scelte di vita. Per caratterizzare la Festa dell’insieme Femminile-Maschile, la Fondazione Nuova Specie ha individuato nella “calla” il fiore che ben rappresenta lo stretto intreccio di parti che costituisce ogni individuo nella sua interezza. Dal 2013 la festa sarà itinerante e il prossimo anno si svolgerà in Lombardia.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.