E' in coma il 40enne, originario di Troia, vittima di un grave incidente stradale verificatosi il 18 marzo, nel pomeriggio, sulla statale 90 bis tra Ariano e Savignano. L'uomo ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Non era solo, insieme a lui un gruppo di centauri: stavano percorrendo - e a velocità non elevata - quel tratto di strada. Una “passeggiata” in moto. Sono stati proprio gli amici a prestare i primi soccorsi.
Sul posto Le ambulenza coordinate dalla centrale operativa del 118. Il motocilista è stato trasporartato all’ospedale di Ariano Irpino. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Ariano Irpino che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare la dinamica dell’incidente.
Sulla vicenda - come da prassi - hanno aperto un fascicolo anche gli inquirenti della procura di Ariano. La moto del 40enne è stata posta sotto sequestro. Nell’ospedale del Tricolle sono arrivati, poche ore dopo lo schianto, familiari e amici del motociclista. Quella dei gruppi di centauri in gita domenicale sulla Statale 90 - in quella zona di confine tra le province di Avellino, Foggia e Benevento - è una consuetudine da anni. E purtroppo non è la prima volta che si verificano incidenti, anche gravi. Negli anni scorsi alcuni motociclisti hanno perso la vita.