Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Il 2 Giugno a Troja c’è “Arte in Fermento”

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Giugno 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Una giornata tra storia, arte, musica e ottimo Nero di Troja … tutto “a cappello”

Una giornata a spasso tra le meraviglie artistiche di una splendida città in compagnia di una guida e dei suoi racconti, una cantina “in fermento” dove degustare degli ottimi Nero di Troja vinificati in purezza e un gruppo di musicisti anch’essi … in fermento. È questo il mix semplice ma intenso di “Arte in Fermento”, una iniziativa volta a far scoprire il territorio e le sue straordinarie risorse artistico-culturali, enogastronomiche e i giovani talenti musicali della Città del Rosone.

L’appuntamento è per Sabato 2 Giugno a partire dalle ore 16.30 (appuntamento presso Ufficio turistico in Piazza Cattedrale). Si inizia con la visita guidata alla scoperta della Cattedrale e del Centro Storico. Conosceremo i misteri del magnifico duomo, gli angoli più affascinanti del centro storico, l’antico quartiere “Fra due Terre”, i preziosi reperti del Museo Civico e molto altro ancora. Alle 19.00 inizia l’appuntamento con i sapori: ci trasferiremo nelle cantine dell’antico Palazzo Marchesale un tempo appartenuto alla famiglia dei Principi D’Avalos (Via Regina Margherita, n. 184). In questo suggestivo contesto scopriremo il Nero di Troia vinificato in purezza dall’azienda “S.P.Q.T. Terre del Catapano” con una degustazione di bianchi, rosati e rossi.

In serata, sempre all’interno delle cantine, vi sarà il concerto musicale conclusivo di “Arte in Fermento”. L’appuntamento con la musica è per le ore 21.00 in compagnia del “Free Drum and Bass Quartet”. Tutte le attività di “Arte in Fermento” adottano la “filosofia del cappello”, ovvero non hanno un costo definito ma prevedono soltanto un contributo libero in un “cappello”, come fanno gli artisti di strada. Chiunque desideri venire a scoprire il fascino dell’entroterra dauno, dei suo sapori, dei suoi suoni e del suo patrimonio artistico, non perda l’occasione!

Per info e prenotazioni: 393/9977641 - 347/2668932

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A.c.t! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.