Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Turismo "slow" sulla Via Francigena: si parte da Troja

(11 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Giugno 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Troja: lunedì 18 giugno, ore 17:30 presso l'ex Convento San Domenico


ComunicARTurismo, con il Patrocinio dell’Agenzia Pugliapromozione, dell'Università degli Studi di Foggia, dell’Amministrazione Provinciale di Foggia e di Promodaunia, in collaborazione con le Associazioni “A.c.T Monti Dauni” di Troia, “MCA” di Lucera, “Terra di Capitanata” e “CDP Service” di San Severo, “Mo l’Estate” e “JA’ Associazione Culturale” di San Marco in Lamis, “visitsangiovannirotondo” di San Giovanni Rotondo, “Legambiente FestAmbienteSud” di Monte Sant’Angelo e “Daunia Tur” di Manfredonia, organizzano  un ciclo di seminari formativi dedicati agli operatori turistici, ai funzionari pubblici e alle associazioni che desiderano conoscere le VIE FRANCIGENE DI PUGLIA e altri percorsi culturali che offrono motivi di attrazione turistica territoriale e modelli di sviluppo locale integrato, diffuso e sostenibile.

Seminari FrancigeniGli incontri sono a partecipazione gratuita e prevedono un ricco confronto con la presenza di rappresentanti degli enti locali, esperti, tour operator e associazioni che promuovono gli itinerari francigeni. L’esperienza dei relatori e l’orientamento pratico dei seminari consentirà di offrire una opportunità concreta a chi desidera impegnarsi nello sviluppo di itinerari “slow” ed entrare a far parte di una rete regionale.

Partendo dall’analisi del successo del Cammino di Santiago, attraverso il confronto con gli operatori turistici e le associazioni locali, sarà realizzato un nuovo modello organizzativo adatto alla realtà pugliese.

Il primo incontro avrà luogo a Troia il 18 giugno 2012 alle ore 17.30, presso ex Convento di San Domenico, in Via Regina Margherita n. 4, per proseguire con i seguenti appuntamenti:

  • Lucera, 25 giugno
  • San Severo, 02 luglio
  • San Marco, 18 luglio
  • San Giovanni Rotondo, 10 settembre
  • Monte S’Angelo, 17 settembre
  • Manfredonia, 24 settembre

I Seminari avranno il proprio momento di sintesi e di preparazione per le tappe successive, che si svolgeranno lungo le Vie Francigene di Puglia fino a Leuca, durante Bitrel e nel corso del Salone “Vie Sacre” che si terrà dal 24 al 28 ottobre presso la Fiera di Foggia,

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.