Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

TROIA. CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL BILANCIO PARTECIPATIVO

(2 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Luglio 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Tappa fondamentale del progetto, che si svolgerà in due sessioni, vedrà la partecipazione dell’assessore regionale Nicola Fratoianni

Si terrà giovedì 12 luglio 2012, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare, la conferenza di presentazione del progetto per la realizzazione del Bilancio Partecipativo del Comune di Troia.

Introdotto da un rappresentante del Comitato Cittadino, promotore dell’iniziativa, e dal Primo Cittadino Edoardo Beccia, interverrà l’assessore regionale Nicola Fratoianni che fra le sue deleghe ha quelle alla Cittadinanza attiva, Trasparenza e Comunicazione istituzionale.

Alle ore 19.30, la conferenza si sposta in piazza Giovanni XXIII per una sessione aperta alla cittadinanza e al dibattito. Fondamentale la partecipazione dei cittadini in quanto, dopo la breve presentazione del progetto, con l’ausilio di lucidi e schemi esplicativi, gli animatori del comitato promotore e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale saranno a disposizione per ascoltare i pareri in merito all’iniziativa e fornire tutte le informazioni in merito.

L’evento costituisce una tappa fondamentale del percorso, avviato il 18 maggio scorso con l’atto deliberativo n. 43 con il quale la Giunta Comunale ha avviato ufficialmente i lavori preparatori del Bilancio Partecipato (o Partecipativo).

Si tratta di uno strumento di programmazione che promuove, appunto, il diretto intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche locali contribuendo alla redazione del preventivo del Comune con l’assunzione di decisioni relative alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dall’Amministrazione.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.