Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Presentazione I Premio di Studio "Mario Beccia e Angelo Ricchetti"

(15 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 
Luglio 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Mercoledì 18 luglio 2012, alle ore 10.00, nell’Auditorium Bruno Di Fortunato di Palazzo Ateneo (Via A. Gramsci, 89 - Foggia), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del I Premio di studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”, in memoria dei due giovani studenti prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale nel novembre del 2010, promosso dalla Fondazione Apulia Felix in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia.

La Fondazione Apulia Felix inaugura le attività 2012 istituendo un Premio ai migliori giovani talenti della Capitanata e lo dedica a due studenti scomparsi prematuramente in un tragico incidente stradale: "Mario Beccia e Angelo Ricchetti".

La Fondazione Apulia Felix, costituitasi nel marzo scorso, è composta da un insieme di imprenditori interessati a perseguire fini di utilità sociale nei settori della ricerca scientifica, dell'istruzione, dell'arte, della sanità, dell'assistenza alle categorie sociali deboli, della valorizzazione dei beni e delle attività culturali nonchè dei beni ambientali con il compito di favorire e promuovere il territorio della Provincia di Foggia con particolar riferimento alla sua Università.

Con l'istituzione di questo Premio di Studio, che vuole riconoscere e valorizzare l'impegno dei migliori studenti delle quinte classi delle Scuole superiori della nostra Capitanata e sollecitare la loro iscrizione all'Università di Foggia, la Fondazione Apulia Felix inaugura ufficialmente le sue attività di sostegno e promozione della cultura e della formazione.

Alla conferenza interverranno, oltre al prof. Giuliano Volpe Rettore dell'Università di Foggia e Presidente della Fondazione e al Sig. Fedele Sannella Vice-Presidente della Fondazione, gli amministratori delegati delle imprese aderenti. Saranno altresì presenti i genitori dei due studenti scomparsi.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.