Al via la”PSI-LOTTERIA”, la prima lotteria che premia due volte i partecipanti!
Novembre 2012 |
Una lotteria inusuale di 22 premi cominciata il 13 Novembre per finanziare l’emergente band troiana degli “Psilocibe”, da poco uscita con il loro album d’esordio, riguardante la nostra terra e il nostro amato SUD e che si concluderà con l’estrazione finale il 21 Dicembre al Cine-teatro “Pidocchietto” di Troja nell’ambito di un inedito spettacolo dal titolo: “SUD – AnimaMadre”, ispirato da una immagine dell’artista internazionale “Leon Marino”.
Nata da un’iniziativa della neonata Associazione “ECEmusica” avente tra gli altri, l’obiettivo di promuovere la musica indipendente ed emergente del territorio, e dalla collaborazione di “A.c.t! Monti Dauni – Associazione Culturale & Turistica” e dal Circolo Culturale “A. Salandra”, la lotteria servirà a finanziare il cd già prodotto dalla Band “Psilocibe”.
Un modo davvero originale per promuovere la musica indipendente. Già, perché di questo si tratta. Il primo premio, cioè un “bufalo” è un premio mai visto, se poi aggiungiamo che all’acquisto del biglietto di 7 euro la band regala il proprio cd, allora si capisce bene che questa è una lotteria davvero unica! Come unica è la modalità di finanziamento del cd realizzato da questi 8 giovani di Troja alle porte dei Monti Dauni.
L’iniziativa è resa possibile anche grazie alle 22 attività che hanno dato il loro contributo alla causa donando i premi messi in palio.
Il nome insolito della band deriva da un fungo noto per le sue proprietà psichedeliche dagli effetti energici e divertenti così com’è la loro musica che mixa sonorità rock/pop allo ska e al funky. I testi invece, molto impegnati, inducono l’ascoltatore ad una riflessione su alcuni temi da sempre “caldi” come il sud contemporaneo, ancora succube di retaggi culturali atavici e provinciali che non consentono un pieno sviluppo del territorio; il precariato, non solo quello lavorativo, ma proprio come condizione umana della nostra epoca digitale e post-moderna; ma ancora l’indignazione verso la corruzione e la politica fatta solo di “magna magna” sempre a vantaggio della “casta” e mai dei cittadini che però pagano le tasse; infine le “diversità”, l’emigrazione, la clandestinità, lasciando tuttavia spazio a brani d’amore e di speranza decisamente più emotivi e più Pop.
Per sostenere la musica indipendente basta quindi acquistare un biglietto di 7 euro presso i negozi convenzionati di Troia o presso l’Ufficio Turistico della città, Pertanto, oltre a poter vincere i premi messi in palio, l’acquirente avrà subito in omaggio l’ultimo Cd degli “Psilocibe”.
L’estrazione dei premi avverrà il 21 dicembre prossimo al Cine-teatro Pidocchietto di Troia, durante uno spettacolo messo in scena dalla Band e dalla Associazione “ECEmusica” dal titolo “SUD – anima Madre” liberamente ispirato da un’opera del Maestro “Leon Marino” noto artista internazionale che ha dato la possibilità alla Band di utilizzarlo come cover dell’album.
I premi, il regolamento e le modalità per la partecipazione alla lotteria si possono reperire sul sito: www.psilocibe.it.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor