Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Al via la”PSI-LOTTERIA”, la prima lotteria che premia due volte i partecipanti!

(3 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Novembre 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Una lotteria inusuale di 22 premi cominciata il 13 Novembre per finanziare l’emergente band troiana degli “Psilocibe”, da poco uscita con il loro album d’esordio, riguardante la nostra terra e il nostro amato SUD e che si concluderà con l’estrazione finale il 21 Dicembre al Cine-teatro “Pidocchietto” di Troja nell’ambito di un inedito spettacolo dal titolo: “SUD – AnimaMadre”, ispirato da una immagine dell’artista internazionale “Leon Marino”.

Nata da un’iniziativa della neonata Associazione “ECEmusica” avente tra gli altri, l’obiettivo di promuovere la musica indipendente ed emergente del territorio, e dalla collaborazione di “A.c.t! Monti Dauni – Associazione Culturale & Turistica” e dal Circolo Culturale “A. Salandra”, la lotteria servirà a finanziare il cd già prodotto dalla Band “Psilocibe”.

Un modo davvero originale per promuovere la musica indipendente. Già, perché di questo si tratta. Il primo premio, cioè un “bufalo” è un premio mai visto, se poi aggiungiamo che all’acquisto del biglietto di 7 euro la band regala il proprio cd, allora si capisce bene che questa è una lotteria davvero unica! Come unica è la modalità di finanziamento del cd realizzato da questi 8 giovani di Troja alle porte dei Monti Dauni.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie alle 22 attività che hanno dato il loro contributo alla causa donando i premi messi in palio.

Il nome insolito della band deriva da un fungo noto per le sue proprietà psichedeliche dagli effetti energici e divertenti così com’è la loro musica che mixa sonorità rock/pop allo ska e al funky. I testi invece, molto impegnati, inducono l’ascoltatore ad una riflessione su alcuni temi da sempre “caldi” come il sud contemporaneo, ancora succube di retaggi culturali atavici e provinciali che non consentono un pieno sviluppo del territorio; il precariato, non solo quello lavorativo, ma proprio come condizione umana della nostra epoca digitale e post-moderna; ma ancora l’indignazione verso la corruzione e la politica fatta solo di “magna magna” sempre a vantaggio della “casta” e mai dei cittadini che però pagano le tasse; infine le “diversità”, l’emigrazione, la clandestinità, lasciando tuttavia spazio a brani d’amore e di speranza decisamente più emotivi e più Pop.

Per sostenere la musica indipendente basta quindi acquistare un biglietto di 7 euro presso i negozi convenzionati di Troia o presso l’Ufficio Turistico della città, Pertanto, oltre a poter vincere i premi messi in palio, l’acquirente avrà subito in omaggio l’ultimo Cd degli “Psilocibe”.

L’estrazione dei premi avverrà il 21 dicembre prossimo al Cine-teatro Pidocchietto di Troia, durante uno spettacolo messo in scena dalla Band e dalla Associazione “ECEmusica” dal titolo “SUD – anima Madre” liberamente ispirato da un’opera del Maestro “Leon Marino” noto artista internazionale che ha dato la possibilità alla Band di utilizzarlo come cover dell’album.

I premi, il regolamento e le modalità per la partecipazione alla lotteria si possono reperire sul sito: www.psilocibe.it.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.