Atletico Troia progetto C11: Arriva la prima vittoria della stagione.
Non sempre le vittorie si ottengono in campo, ma spesso quelle più grandi arrivano da fuori.
L' Atletico Troia, che a settembre aveva presentato un nuovo progetto, quello del settore giovanile di calcio a 11, mette a segno un grosso colpo,diventa società affiliata U.S. Foggia, sposando il progetto Foggia Accademy.
Il progetto ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo del calcio giovanile, attraverso una strettissima collaborazione fra l’Unione Sportiva Foggia e le società dilettantistiche italiane ed europee.
La diffusione tra i giovani dei principi della lealtà sportiva, del rispetto delle regole e dell'avversario, rappresenta l’elemento caratterizzante del progetto stesso.
I ragazzi delle scuole calcio affiliate sono costantemente seguiti dai tecnici e osservatori dell’U.S. Foggia, partecipano alle selezioni tecniche organizzate per loro e prendono parte a tutte le manifestazioni (feste, partite in anteprima allo Stadio Zaccheria, tornei, campus estivi, gite culturali ecc.) e ai progetti realizzati dall’Unione Sportiva Foggia.
L'intenzione principale dell'Atletico Troia è quella di offrire ai ragazzi Troiani tesserati le maggiori opportunità possibili per arrivare a giocare ad alti livelli agonistici.
E a questo si può arrivare, solo avendo alle spalle una società professionistica, come l'Us Foggia, che avrà costantemente gli occhi dei suoi osservatori, sui nostri ragazzi.
I primi frutti li abbiamo già raccolti. Due dei nostri ragazzi sono stati selezionati per la categoria Allievi Nazionali ed altri 4 per la categoria Allievi Regionali.
Noi auguriamo grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi, con la speranza di verderli, tra qualche anno, calpestare l'erba da professionisti.
Alfonso Bortone
ASD Atletico Troia.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor