Volley - Silver Sun Ecana
Comincia con una bella vittoria in rimonta la stagione della Silver Sun Ecana in Prima Divisione FIPAV
Domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Troia, è cominciata la nuova avventura della squadra maschile della Silver Sun Ecana nel Campionato Provinciale di I divisione.
La squadra è molto rinnovata rispetto all'ultima stagione, con un mix tra atleti ormai all'ennesima stagione sportiva e nuovi innesti che daranno sicuramente il loro contributo positivo per raggiungere risultati soddisfacenti in un campionato con squadre molto esperte e tecniche.
La nuova stagione pallavolistica dà continuità ad un lavoro cominciato tanti anni fa e che ha l'obiettivo di accrescere a Troia la diffusione della pallavolo e, più in generale, la cultura dello sport e dei valori che esso trasmette.
La squadra allenata da Mr. Vito Tozzi ha battuto i Canguri Volley FG per 3 set a 2 (22-25 / 23-25 / 25-11 / 25-21 / 15-13) , rimontando un passivo di 0-2 con grande grinta e carattere di squadra. Primi 2 punti conquistati davanti al numeroso pubblico accorso a sostenere la squadra nella cornice della nuova struttura sportiva.
La partita, seppur equilibrata, si è messa subito male per i troiani che, perdendo i primi due set, hanno dovuto dare prova di forza per reagire.
E la reazione nel terzo set è arrivata, anche grazie all'entrata di F. Saracino nel ruolo di palleggiatore e lo spostamento di A. Sgobbo nel ruolo di schiacciatore. La squadra ha cominciato a dare il meglio di sé in ricezione/difesa e gli attacchi di G. Milone e V. Altobelli, così come i muri dei centrali F. Tricarico e M. Marino sono diventati molto più incisivi, mettendo in seria difficoltà la compagine foggiana. Set senza storia, chiuso 25-11. Nel quarto set la storia non cambia: attacchi, muri, buone difese da parte del libero G. Romano e tanti errori avversari spostano l'equilibrio della partita verso la squadra di casa che arriva al tie-break con molta sicurezza.
L'ultimo set è una sfida punto a punto che si chiude 15-13 sulle schiacciate degli attaccanti della Silver Sun.
Sicuramente un buon inizio per la squadra di Mr. Tozzi, consapevole che c'è ancora tanto da lavorare e che arriveranno partite difficili, a partire da quella di sabato prossimo (17/11) a S. Severo.
Calendario :
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor