San Severo, tra “Unità” e scrittura creativa
News - Maggio 2011 |
Un appuntamento che ha visto la partecipazione di Stefano Zurlo de “il Giornale” SAN SEVERO – Grande serata, ricca di emozioni, quella che si è svolta martedì 24 maggio 2011 presso l’Auditorium del Teatro Verdi, dove hanno preso parte il sindaco Gianfranco Savino, per i saluti di rito, Stefano Zurlo , caposervizio della cronaca giudiziaria de “il Giornale”, Piero Paciello, direttore del “l’Attacco”, il tenente colonnello De Marco, vicecomandante di Amendola e Alfonso Russi. L’ incontro chiude il corso di “Scrittura creativa dinamica…” curato da Fausto Mariano Antonucci. Filo conduttore della serata sono stati il principio della legalità e l’Unità d’Italia che, come emerso dall’incontro, passano
anche attraverso una comunicazione “meditativa e metodica” nella quale «è opportuno recuperare – sottolinea Zurlo – stupore, passione, curiosità e creatività, perché non esiste comunicazione privata delle opinioni» Zurlo, poi, ha continuato il suo intervento parlando del giornalista, e in genere del comunicatore, come di un individuo capace di rimanere a bocca aperta perché diversamente non sarebbe in grado di informare o comunicare.
«Il giornalista – prosegue Zurlo – è una persona umile che deve saper ascoltare per saper raccontare e poter cambiare le cose». Diversi sono stati gli interventi durante la serata, ma tutti , infine, sono sembrati d’accordo sul fatto che piccole e grandi storie si possono incontrare e incrociare per scrivere la Storia.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor