Abolizione del passaggio a livello in c.da Giardinetto
News - Giugno 2011 |
Apprendiamo, con compiacimento, che la Rete Ferroviaria Italiana (RFI) inizierà a breve i lavori per la costruzione di un cavalcavia, allo scopo di eliminare il vecchio passaggio a livello ubicato sulla SP 106 nel tratto Giardinetto - Bivio Lamia. Questa realizzazione permetterà di evitare inutili perdite di tempo in attesa del passaggio dei, tuttavia, scarsissimi collegamenti ferroviari sulla linea Foggia – Napoli – Roma.
Rileviamo, questa volta con dispiacere, che
nella fase progettuale la RFI ha “dimenticato” di inserire la realizzazione di una bretella temporanea, e di conseguenza, durante i lavori e fino all'apertura al traffico dell'utile cavalcavia, gli automobilisti saranno costretti a compiere una ventina di kilometri in più, rispetto al percorso normale. Questa “dimenticanza” causerà notevoli disagi ed aggravi economici, in particolare al traffico locale, da tutti facilmente immaginabili.
Invitiamo, nell'interesse di tutti i loro amministrati, le nostre autorità ad attivarsi, presso la RFI affinché si adoperi per eliminare il disagio che, per l'abituale protrarsi dei termini di consegna delle opere pubbliche, si sa quando inizierà ma non quando terminerà.
(Clicca per ingrandire)
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor