TROIA MUSIC FEST…LASCIATI TENTARE
News - Luglio 2011 |
II EDIZIONE 29 e 30 Luglio a Troia (Fg)-“TROIA MUSIC FEST…LASCIATI TENTARE”
Dopo la prima edizione dello scorso anno, ritorna il 29 e 30 luglio 2011 il progetto TROIA MUSIC FEST ideato e realizzato dall’associazione di promozione sociale ATTIV@MENTIS di Troia.
Il TMF è una rassegna musicale il cui intento è quello di creare un evento che unisca la promozione della realtà musicale locale, le nuove proposte, e l’esibizione di gruppi e personaggi affermati della scena musicale nazionale.
Grande successo per la prima edizione che ha visto esibirsi il duo blues romano “Bud Spencer Blues Explosion”.
Per quest’anno alcune novità: ci saranno due serate di musica e sarannopromossi diversi generi musicali.
Si parte venerdì 29 luglio, in piazza Giovanni XXII, dalle ore 21.30 con “SAPORI DI JAZZ”: il “GIANLUCA MANCINI TRIO”, alla batteria il giovane talento troiano Gianluca Mancini, al pianoforte Roberto Tarenzi (Stefano Di Battista 4et, Nicky Nicolai 5et) e al contrabbasso il romano Stefano Nunzi (Aldo Bassi 4et & Trio), allieterà la serata proponendo brani classici della musica jazz e altri brani del loro repertorio. Inoltre durante la serata sarà possibile degustare Nero di Troia della cantina “S.P.Q.T. Terre del Catapano” e prodotti tipici locali della “Coop. Giardinetto”, del “Panificio Zurlo” e della “Pasticceria Spadavecchia – Bar Tonino”. Un percorso enogastronomico- culturale che, in un unico abbraccio, permetterà di assaporare a pieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.
Sabato 30 luglio nell’area Camper Service (via Sant’Antonio) dalle ore 22.00, a conclusione della rassegna 2011, saranno ospiti della serata “SUONI DALL’EDEN” i pugliesi “CAMILLORÈ” (BEST PERFORMER DEMO 2010 durante Premio demo d'autore Sele d'oro, vincitori del concorso PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO con esibizione sul prestigioso palco a Roma, vincitori MARTELIVE PUGLIA 2009 , PREMIO BOLLENTI SPIRITI YOURSOUND 2006 e tanti altri premi e apparizioni importanti) che proporranno parte dei brani del loro primo album “Non mordete le ali alla cicogna” e inoltre presenteranno in esclusiva il loro nuovo album “Graffi e Perle” in uscita a settembre. Uno spettacolo che spazia dalle sonorità rock a quelle folk capace di coinvolgere l’intero pubblico. Dicono di loro: “i Camillorè interpretano la vita quotidiana col sorriso che spesso manca alla gente comune, ironizzando sulle relazioni famigliari e dando un calcio all’estrema seriosità degli adulti, coinvolgendo i giovani in un’allegria spensierata ma impegnata, un ossimoro che chiarisce il tono irruento e gradevole dell’approccio in combinazione con il sentimento civile dell’abitare la comunità”. Presenti sul palco del 30 anche le band foggiane Superzoo e Outoftunes.
La manifestazione è patrocinata da Comune di Troia, Provincia di Foggia e Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.
Due serate di buona musica e artisti di livello incorniciate dalla stupenda cittadina di Troia con i suoi sapori e le sue tradizioni.
Troia Music Fest…lasciati tentare!
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
info: 320.6719565
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor