Troja: continuano i black-out sull'ADSL della Telecom
News - Agosto 2011 |
Adsl 24 ore su 24?
Anche oggi, 13 agosto 2011 dalle ore 10 circa, il servizio ADSL della Telecom è GUASTO. Ai clienti che hanno chiamato il 187, gli addetti al call-center, laconicamente, hanno comunicato che, a causa di un guasto alle piastre delle centraline di zona, il disservizio poteva prolungarsi fino a mercoledì 17 agosto p.v., termine imposto con le solite clausole vessatorie che, opportunamente, sono sempre poco evidenziate sui contratti di somministrazione. E' stato, tuttavia, fatto presente agli interlocutori Telecom che già in questa settimana si erano verificati altri “guasti” risoltosi fortunatamente nella mattinata. Inoltre, è stato, anche, sottolineato che, ormai, ogni mese si verificano vari black-out della durata di svariati giorni, disservizi che, se si verificano la sera del venerdì, si risolvono,
spesso, il martedì successivo.
Questa “indolenza” contrattuale provoca gravi problemi economici a tutti i nostri concittadini che, a vario titolo, utilizzano internet e servizi collegati.
Anche il nostro sito www.ariaditroia.it da oggi è bloccato. Infatti, non è stato possibile aggiornare rapidamente le notizie: con ulteriore aggravio dei costi per la nostra testata, siamo riusciti a stabilire un collegamento ADSL con un altro gestore e ad effettuare un minimo di attività.
Questa situazione è, ormai, al limite della sopportabilità. Se non riceveremo assicurazioni tranquillizzanti, saremo costretti ad invitare le Autorità competenti, che, comunque, sono pregate di allertarsi, ad intervenire drasticamente sulla Telecom, con l'avviso che, se questa situazione dovesse ulteriormente prolungarsi, avvieremo una richiesta di risarcimento danni, oltre a porre in atto ad altre azioni di carattere economico che, metteremo, ovviamente, a conoscenza anche degli altri fruitori del cronico “disservizio” Telecom per loro eventuali azioni risarcitive.
Evidentemente, la Telecom non ha ancora realizzato che da tempo è finito l'epoca degli “utenti” e che questi ora sono diventati rispettabili “clienti”. Agli addetti ai lavori la distinzione dovrebbe essere di facile comprensione.
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