Arrivano i Bersaglieri
News - Agosto 2011 |
I Cittadini Troiani festeggiano i bersaglieri.
28 Agosto 2011 – Si è svolta a Troia la Festa dei Bersaglieri che grazie al fattivo impegno della sezione locale A.N.B Nicola Caione e alla collaborazione del comune di Troia, è giunta quest'anno alla 5°edizione, svoltasi, come sempre, in una cornice di calorosa e affettuosa partecipazione da parte del popolo troiano.
Sorrisi malinconici dei più anziani ed insolita ma allegra curiosità nei più giovani, quest'ultimi attratti in particolar modo dal pennacchio che domina sul tradizionale cappello dei bersaglieri, hanno caratterizzato la manifestazione sin dalla prima mattinata
che, dopo l'alzabandiera e la deposizione della Corona ai Caduti, ha visto sfilare per l'intero paese due fanfare, accolte da un'infinità di bandiere tricolori sparse per l'intero centro storico, per poi concludersi con il consueto saluto delle autorità in Piazza Cavalieri.
La festa è poi ripresa in serata con un trattenimento musicale, in piazza De Pazzis, ad opera della fanfara dei Bersaglieri della sez. A.N.B. di San Giovanni Rotondo, allietando il pubblico presente con le tradizionali musiche bersaglieresche quali “Flik – Flok”, “Il reggimento di papà”, “La ricciolina”, ecc..., nonché “Il saluto fuori ordinanza” con il quale i bersaglieri hanno salutato la cittadinanza troiana.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor