Primo concorso musicale regionale “Angelo e Mario”
News - Settembre 2011 |
La competizione canora, rivolta a band e solisti della regione Puglia
Si è svolto ieri sera 4 settembre a Troia, in piazza De Pazzis, il Primo Concorso musicale regionale “Angelo e Mario”, organizzato dall'Associazione Giovanile APG di Troia ( “Bollenti Spiriti” - progetto “Strada Facendo” ), per ricordare i due giovani troiani scomparsi prematuramente lo scorso novembre a causa di un incidente stradale.
La competizione canora, rivolta a band e solisti della regione Puglia, è stata presentata da Tonio Toma. Hanno allietato la serata molti gruppi musicali, alcuni anche della nostra cittadina preappenninica come gli “Skantinato 58”, del quale faceva parte
Mario Beccia.
Una bella serata di musica ricca di esibizioni, forse troppe, che hanno prolungato il concorso fino alle due di notte.
La competizione, aperta all'intero territorio regionale, è stata vinta: da “LTP- LOUNGE TRIP PROJECT” di Foggia, primo classificato della categoria “gruppi”, che si è aggiudicato un buono da 200 euro per l'acquisto di strumenti musicali; da “VINCENT CARDEN” di Zapponeta per la categoria solisti al quale è andato un buono del valore di 150 euro; dal gruppo “BLACK DAHLIA” di Foggia per il miglior brano inedito. Tra i solisti si sono distinti: i troiani ANTONIO GLIATTA, secondo classificato, e CURIALE FRANCO terzo classificato.
Ai primi tre classificati di ciascuna categoria sarà donato, in aggiunta, un CD che raccoglierà la registrazione di tutte le esibizioni.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor