Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Novembre 2011 Da domani tavola imbandita di cultura, teatro ed enogastronomia
Back to Top

Da domani tavola imbandita di cultura, teatro ed enogastronomia

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
News - Novembre 2011
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

TROJA – Lunedì 7/11 alle 18.30 si apre con “In Tabula” di Claudio Grenzi la rassegna “Libri e dei Sapori dei Monti Dauni”

Saranno le poesie di Pablo Neruda, di Alda Merini, di Jacques Prévert, di John Keats e di tanti altri poeti e narratori ad accogliere chi vorrà immergersi nei profumi e nelle suggestioni di “Libri & Sapori dei Monti Dauni”, la rassegna culturale ed enogastronomia che prenderà il via domani, Lunedì 7 Novembre alle 18.30 presso l’ex convento trecentesco di S. Domenico. Ma saranno anche gli aperitivi al Nero di Troja delle prestigiose cantine locali, i prosciutti e le salsicce di Faeto, i formaggi stagionati in fattoria nei pressi dell’antica città medievale di Fiorentino in Lucera (dove morì l’imperatore Federico II), o ancora i sott’oli di Giardinetto ad inebriare le serate nella città del Rosone.

Si comincia domani pomeriggio con l’apertura della rassegna alle 18.30 e, a seguire, con la presentazione del primo volume: “In Tabula. Colori e Culture del Tavoliere di Puglia” a cura di Claudio Grenzi. Si tratta di un libro che introduce il tema della settimana presentando sapori, colori e culture della nostra terra in uno straordinario intreccio di splendide fotografie e autorevoli testi. Sarà Claudio Grenzi stesso, insieme a Guido Pensato, a raccontarci il volume in un’atmosfera conviviale arricchita dalle degustazioni dei prodotti tipici dei Monti Dauni. Nel corso della serata saranno offerti volumi a prezzi scontati e inoltre, al termine della presentazione, sarà offerto in omaggio il volume “Foggia in Particolare”, di Claudio e Paolo Grenzi.

Ancora pochi, invece, i posti disponibili per la “Cena Letteraria” in programma per Venerdì 11 Novembre, notte di San Martino. La cena-evento, che vedrà la partecipazioni dei migliori ristoratori, delle migliori pasticcerie e delle migliori cantine di Troja, sarà animata anche dalla compagnia Teatri 35, da un duo di contrabbasso e sax e dal racconto di storie e leggende sulla città di Troja. E poi a tavola con i convitati ci sarà questo misterioso Berardo, il vescovo amante del vino …

A.C.T! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

Info : www.actmontidauni.it

Per prenotazioni: 0881/970020; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.