T.I.R. SELVAGGIO- I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA IN DIFESA DEI CONSUMATORI
News - Gennaio 2012 |
Lo sciopero selvaggio degli autotrasportatori continua a determinare notevoli problemi per le aziende agricole ma, soprattutto, provoca disagi ai consumatori che hanno difficoltà a reperire prodotti alimentari, in particolare quelli freschi, presso i punti vendita.
Ma ancora una volta il progetto di Coldiretti si dimostra vicino alle esigenze del consumatore ed i Mercati di Campagna Amica diventano gli strumenti vincenti idonei a garantire reperibilità del prodotto a Km 0, genuinità e freschezza e prezzi sostenibili.
Coldiretti ricorda pertanto ai cittadini di Foggia che anche in questi giorni sono in funzione i 3 Mercati di Campagna Amica ubicati presso il mercato rionale di Viale Pinto, in Piazza Padre Pio angolo via Guerrieri e al Villaggio artigiani, in via di San Giuliano n. 1, dove i consumatori potranno trovare prodotti del territorio, a partire dall’ ortofrutta appena raccolta, latte, carne, latticini e tanti altri prodotti rigorosamente a chilometro zero e a prezzi rigorosamente “antispeculazione”.
Ai Mercati di Campagna Amica, inoltre, si aggiunge la possibilità di effettuare la spesa direttamente in campagna, nelle aziende Punto Campagna Amica dove, oltre all’acquisto di prodotti genuini, gli acquirenti potranno anche godere di un momento di relax all’aria aperta, vero e proprio “strumento di decompressione” dallo stress cittadino, in questi giorni acuito dalle conseguenze dello sciopero e dalla difficoltà di reperire non solo prodotti agroalimentari, ma anche benzina ed altri beni di consumo necessari.
Gli indirizzi dei Punti Campagna Amica, suddivisi per Comune, sono reperibili sul sito www.campagnamica.it
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor