Neve e gelo in Capitanata
News - Febbraio 2012 |
Diversi disagi questa mattina in provincia di Foggia. Al loro risveglio i cittadini di Capitanata si sono ritrovati a fare i conti con la neve che nella notte ha imbiancato edifici e strade. La neve interessa i rilievi sul Subappennino e in gran parte dei comuni scuole e uffici sono rimasti chiusi. Nei centri abitati la neve ha raggiunto i quindici centimetri, mentre nei punti più alti supera i 35.
Ferrovie del Gargano comunica che tutti i centri appenninici della provincia di Foggia non sono raggiungibili dagli autobus a causa delle avverse condizioni atmosferiche e dei conseguenti problemi alla viabilità stradale, le corse automobilistiche a lungo raggio non sono garantite a tutto il 5 febbraio 2012.
La situazione più critica riguarda i Monti Dauni, con tutti i paesi che restano completamente isolati. Gli autobus non riescono a circolare nemmeno sulla strada che collega Troia a Foggia.
Le previsioni non sono delle migliori, con la neve che dovrebbe continuare a scendere copiosa anche nelle prossime ore. I sindaci hanno previsto il piano neve che prevede lo spargimento di sale nelle ore più fredde. Intanto è confermata la chiusura delle scuole in molti centri della provincia.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor