GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
News - Marzo 2012 |
“La Melagranata” organizza: lo spettacolo musicale“l'altra metà del cielo” e la mostra di Acquerelli dell'artista Concetta Di Pace
Come da programma reso noto in occasione della recita della commedia in dialetto trojano “Maikina”, andata in scena agli inizi di gennaio u.s., “La Melagranata”, nella ricorrenza della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, organizza un concerto dell'ensemble “Camerata Musica Antiqua”, composto dai maestri: Pasquale Rinaldi (traversiere), Maria Antonietta Gramegna (violoncello barocco), Alessandro Buca (clavicembalo) e Giuseppe Quitadamo (contraltista). Il concerto avrà luogo nel cine-teatro “Pidocchietto”, sito in Troja alla Via San Francesco, la sera del 7 marzo 2012 (ingresso ore 20:00, sipario ore 20:30). Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Monteverdi e Handel, con la recita di brani poetici di Anne Sexton, Karin Boye, Federico Garcia Lorca, Antonia Pozzi, Patrizia Valduca, Patrizia Cavalli, Karen Blixen e Giovanni Guadagno, che le interpreterà assieme a Bice Jacobelli, Elisa Liguori e Adele Catalano. Si ricorda che, come è prassi de “La Melagranata”, non sarà consentito l'ingresso ai bambini di età inferiore agli 11 anni ed a spettacolo iniziato. Per la prenotazione rivolgersi alla Presidente dell'associazione, sig.ra Lucia Curci, oppure ai soci de “La Melagranata”.
Sempre a cura de “La Melagranata”, l'artista Concetta Di Pace esporrà i suoi “Acquerelli” presso la Sala Azzurra (Museo Civico di Troja). La mostra verrà inaugurata alle ore 19:00 del 10 marzo 2012, e resterà aperta fino al 18 marzo, con orario dalle ore 18:00 alle 21:00.
Entrambi gli eventi sono stati organizzati in collaborazione col Circolo Privato Antonio Salandra, patrocinati dal Comune di Troja e sponsorizzati da Giardinetto soc. coop. Agricola e Benincaso Piante e Fiori.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor