Venerdì 16 Marzo parte il primo itinerario-evento “tra Borghi, Zeppole e Falò di S. Giuseppe”
News - Marzo 2012 |
Il 30 Marzo si continua con l’itinerario della Domenica delle Palme, tra rappresentazioni viventi e dolci pasquali.
Inizia Venerdì 16 Marzo il ciclo di tour-eventi nell’entroterra di Capitanata: gli “Itinerari di Primavera nei Monti Dauni”. Si tratta di un ciclo di iniziative volte a far conoscere i tesori artistici, naturalistici ed enogastronomici dei Monti Dauni a tutti coloro che volessero immergersi nelle atmosfere antiche di questa terra sconosciuta.
Venerdì si parte con l’itinerario “Tra borghi, zeppole e falò di S. Giuseppe” (16-19 Marzo), un percorso che attraverserà Troja, Lucera e Bovino e farà gustare i dolci tipici di S. Giuseppe e il celebre Nero di Troja. L’itinerario (programma in allegato) si concluderà lunedì 19 marzo con i famosi falò di S. Giuseppe e le spaghettate “aglio, olio e peperoncino” in piazza. Chi lo desiderasse, può partecipare soltanto ad una parte dell’itinerario o ad una singole giornata.
Il secondo itinerario-evento ha invece inizio Venerdì 30 Marzo e punta sul trinomio: teatro – tradizioni pasquali – enogastronomia. Si tratta infatti dell’itinerario: “Domenica delle Palme: tra rappresentazioni viventi e dolci pasquali” (30 Marzo – 1 Aprile) . Conosceremo i borghi di Troja e Ascoli Satriano, il loro straordinario patrimonio artistico - museale e i dolci tipici del periodo pasquale. Parteciperemo, inoltre, alla famosa rappresentazione vivente della passione e morte di Cristo, un evento suggestivo che coinvolge centinaia di attori.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.actmontidauni.it
Tel: 3939977641 – 0881.97.00.20 - Info Stampa: 347/2668932
A.c.t! Monti Dauni
Associazione Culturale & Turistica
Contributo per ogni itinerario: 50,00 € (comprensivo di un pranzo completo a base di prodotti tipici, degustazioni di vini e dolci tipici, ingressi ai musei e alle aree archeologiche, visite guidate). Contributo per una singola giornata: 9,00€
Pernottamento: per coloro che intendessero pernottare o desiderassero la pensione completa, A.c.t! Monti Dauni dispone di convenzioni vantaggiose con B&B, Agriturismi, Alberghi e ristoratori della zona. L’area attrezzata camper service è a disposizione gratuitamente.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor