Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Settembre 2012 ANTONIO DI DEDDA AL MI-TO
Back to Top

ANTONIO DI DEDDA AL MI-TO

(45 voti, media 5.00 di 5)
Valutazione attuale: / 45
ScarsoOttimo 
News - Settembre 2012
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

Due i suoi concerti (Milano e Torino) dedicati a Claude Debussy nel 150° della sua nascita

 

“In una lettera del 1907 al suo editore, Debussy scriveva: “La musica è un’arte molto giovane, sia nei suoi mezzi, sia per la conoscenza che ne abbiamo. Sono passati più di cento anni da quell’affermazione ed è difficile trovare qualcuno che non si senta di sottoscriverla. Per la varietà dei generi e il fascino che è in grado di sprigionare l’edizione 2012 del Festival MITO SettembreMusica sembra la migliore conferma dell’affermazione di Debussy”. (Enzo Restagno-Direttore artistico del MITO).

Nastro di partenza oggi 5 settembre 2012 per la sesta edizione del MITO (Milano – Torino Festival Internazionale delloa Musica). Il nostro maestro Antonio Di Dedda parteciperà alla serie di eventi organizzati nell'ambito di questa prestigiosa manifestazione musicale con due concerti per piano che si terranno: il primo a Milano il 13 settembre al teatro Litta ed il secondo (trasmesso in streaming) a Torino il 21 settembre al teatro Vittorio, entrambi con inizio alle ore 18:00.

Il Mito chiuderà il 23 settembre e vedrà la partecipazione di numerosi artisti. Oltre al maestro Di Dedda, parteciperanno, tra tanti altri, l'Orchestra National de France diretta dal m° Daniele Gatti;

l'Orchestra Filarmonica di S. Pietroburgo col Coro Nazionale di S. Cecilia rispettivamente diretti dal m° Yuri Temirkanov e dal m° Ciro Visco; l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, diretta dal m° Daniel Kawka, con la partecipazione del violinista m° Francesco d'Orazio; il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, direttore Pietro Monti; l'Orchestra Sinfonica e Coro G. Verdi con i solisti dell'Accademia del Teatro alla Scala, diretti dal m° Jader Bignamini; I Filarmonici di Roma, direttore e violinista il m° Uto Hughi; Francesco De Gregori, Moni Ovadia, Salvatore Accardo, Milena Vukotic, Roman Vlad(che presenterà la sua autobiografia), Caterina Caselli e Paolo Conte.

 

Concerto del m° Antonio Di Dedda organizzato da La Melagranata a Troja il 19 agosto 2012

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.