Giuseppe Tricarico (UdC) candidato al Parlamento Italiano
News - Gennaio 2013 |
La segreteria provinciale guidata dall’on. Angelo Cera ha premiato il suo impegno
Giuseppe Tricarico, giovane troiano di 29 anni, architetto di professione, ha accettato la proposta di candidatura alla Camera dei Deputati nella lista Udc (Unione di Centro) - circoscrizione Puglia a sostegno del prof. Mario Monti, Presidente del Consiglio uscente.
Già coordinatore provinciale del movimento Giovanile del partito dello scudo crociato dall’aprile 2010, Tricarico nel novembre dello stesso anno è stato designato come vice coordinatore provinciale e successivamente individuato come membro della direzione regionale Giovani Udc Puglia. Nel novembre 2011, durante il congresso cittadino sez. Udc “G. Marasco” di Troia, è stato eletto segretario vicario. Nel suo curriculum si annovera la sua elezione nel 2006, a consigliere della Facoltà di Architettura dell’Ateneo "d’Annunzio" di Chieti – Pescara, conseguendo importanti risultati a sostegno dei suoi colleghi studenti. Confermato nel suo ruolo nel 2009 ha partecipato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regione - Università.
Sempre disponibile verso il prossimo e grande amico, Giuseppe Tricarico è stato notato dalla segreteria provinciale del suo partito, guidato dall’on. Angelo Cera, per il suo spirito di iniziativa nel far crescere lo stesso movimento aggregando attorno a lui tanti giovani.
In una esclusiva alla nostra Redazione ha affermato: “Non si sa ad oggi in quale posizione verrò inserito, ma poco importa! Lo considero un premio per l’impegno portato avanti in questi anni e che la segreteria provinciale mi ha riconosciuto. Allo stesso modo il premio è di tutti i ragazzi che sono quotidianamente al mio fianco in uno spirito di cooperazione, umilità e dedizione: giovani bravi e capaci che hanno apportato il loro prezioso contributo. Da troiano e da giovane mi sentirei orgoglioso. Sicuramente in questa campagna elettorale mi farò portavoce delle istanze del territorio. In un clima ostile dove diventa sempre più difficile credere nella buona politica e fare spazio ai giovani il partito dello scudo crociato ha dato una bella dimostrazione”.
Il giovane Tricarico continua affermando che chi ben comincia e a metà dell’opera ma che ancora tanto bisogna fare per il bene comune: “Viviamo in un periodo difficile dove solo una scelta responsabile e seria può portare i necessari risultati. Credo, quindi, nella politica intrapresa dal prof. Mario Monti e spero che possa essere riconfermato per il bene dell’Italia”.
Conclude ricordando un amico, scomparso da pochi giorni: “Dedico questa candidatura a tutti coloro che mi sono stati vicini ma in modo particolare ad un amico che mi osserverà dal cielo Leonardo Bolognone, segretario sezionale Udc 'G. Marasco' di Troia”.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor