Il Festival si chiude con due sere piene di spettacoli e premiazioni
News - Agosto 2013 |
Questa sera la compagnia “Carullo-Minasi” e domani“Codice Ivan”, protagonisti della scena teatrale italiana
Oggi anche gli ultimi due spettacoli in concorso al Chiostro S. Benedetto: alle 21.00 “Piedi Sporchi” della compagnia “Teatro dei Cipis” e alle 23.00 “Zigulì” della compagnia “Teatrodilina”
Ultimi due giorni pirotecnici per il Festival Troia Teatro. Oggi alle ore 20.00 in Piazza Cattedrale ci sarà la presentazione del libro “Obiettivo Taranta” di Tony Rizzo. Alla presentazione farà seguito, in nottata, una festa con le danzatrici di Taranta. Dopo la presentazione del libro, alle ore 21.00 presso il Chiostro San Benedetto, andrà in scena il penultimo spettacolo finalista del Concorso *Festival *Troia *Teatro – premio ECEplast: “Piedi Sporchi” della compagnia “Teatro Dei Cipis”. Alle ore 22.00 in Piazza Santa Croce uno degli spettacoli più attesi: “T/Empio - Critica della Ragion Giusta” dall’ Eutifrone di Platone a cura della compagnia Carullo-Minasi - spettacolo vincitore di “Teatri del Sacro”. Alle ore 23.00 presso il Chiostro San Benedetto si apre il sipario sul sesto e ultimo spettacolo in concorso “Zigulì” della compagnia Teatrodilina. Domani la serata di chiusura del Festival sarà un vero e proprio fiume di iniziative: alle 20.00 in Piazza Cattedrale si terrà la Premiazione del Concorso *Festival *Troia *Teatro – premio ECEplast” e la Consegna della Targa Residenza Creativa "Città di Troia". A seguire la performance finale del laboratorio di teatro di strada “Inevidenza” diretto da Domenico Santo & Rosario Lerro che attraverserà tutto il centro storico. Alle 21.30 ci saranno le proiezioni del laboratorio di video “Across the universe - messaggi dal presente” a cura diLuca Acito.
Alle ore 22.30 in Piazza Santa Croce l’ultimo spettacolo di punta del Festival:“(GMGS) What the hell is happiness?” una creazione collettiva Codice Ivan. Infine alle ore 23.30 in Piazza Cattedrale c’è una sorpresa: “L'invasione dei super normali e la resistenza degli uomini talpa”, una performance live cinema a cura di Action30 che ha davvero dell’incredibile.
Strade, piazze e slarghi ancora una volta si trasformano nello scenario di in un grande teatro a cielo aperto. Il Festival Troia Teatro è proprio questo: portare il teatro, anche quello più complesso e sperimentale, in strada. Un esperimento che riscuote successo: sono gremite, fino ad ora, tutte le piazze del Festival. Un successo straordinario ieri sera ha riscosso la poetessa Mariangela Gualtieri in una piazza Santa Croce piena di gente che, in silenzio, si è emozionata ascoltando i suoi versi. Successo anche per i primi quattro spettacoli in concorso nel Chiostro S. Benedetto: compagnie emergenti che hanno saputo catturare il pubblico, divertirlo, commuoverlo ed emozionarlo. La magia del teatro, a Troia, si gusta sotto il luccichio delle stelle
.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor