La nuova esposizione grafica di Jack Poliseno
News - Dicembre 2014 |
Concept by my Mind
Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015 si potrà visitare la nuova esposizione dell’artista troiano Jack Poliseno, ormai noto per aver vinto il contest nazionale della ditta YNot? dove vedremo stampata sulle borse di tale marchio una sua fotoelaborazione grafica della Cattedrale di Troia.
Quest’anno Jack ha deciso di “dividersi in due”; infatti, la mostra sarà dislocata su due sedi, la prima, con inaugurazione il 6 dicembre alle ore 20:00, si terrà presso la nuova saletta del bar Caffetteria del Corso, in via Regina Margherita, accanto alla sontuosa Cattedrale di Troia, dove vedremo esposti 2 dei 3 temi principali che quest’anno l’artista ci vuol proporre: l’omaggio alla Universal Pictures nel suo 100° anniversario, dove per jack, quindi, è stato quasi un obbligo morale realizzare delle opere per una delle case più prolifiche nel panorama cinematografico mondiale, essendo il cinema la sua più grande passione; vedremo delle vere e proprie icone grafiche dedicate ad una delle serie più famosa di tale casa. Il secondo tema affrontato sarà dedicato alla creazione dell’immagine vincitrice del contest YNot?, ove ci sarà un angolo dedicato a questo magnifico evento che ha portato la cittadina troiana sulla bocca di tutti, con foto, poster, un best of del viaggio a New York vinto dall’artista, e tutto il materiale dedicato alla realizzazione della borsa vincitrice.
Un’occasione unica per vedere da vicino qualcosa che rimarrà nella storia della cittadina troiana. Spostiamoci adesso nella seconda sede della mostra, che verrà inaugurata l’8 dicembre alle ore 22.00 presso il social club Divina Commedia (ex Picabia), in via Pasqualicchio, all’entrata di Troia venendo da Foggia. Il tema esposto in questa sede sarà un omaggio grafico al mostro più famoso di tutti i tempi, Godzilla, che quest’anno festeggia i 60 anni di “vita cinematografica”, dove Jack ha deciso di onorarlo con una realizzazione grafica divisa in 6 parti tutta dedicata a lui, con la storia del mostro e tutto il materiale possibile. Poi, oltre a Godzilla, ci saranno diverse novità grafiche esposte, delle vere e proprie fan art cinematografiche realizzate dall’artista per film passati e film che ancora devono vedere la luce della sala. Sarà inoltre possibile richiedere delle ristampe delle opere qualora si desiderasse portare a casa un pezzo dell’arte di Jack, ma, come ha sempre sottolineato l’artista, le opere sono tutte a tiratura limitata e numerate a mano, quindi, per chi vorrà, dovrà muoversi in fretta. L’appuntamento durerà fino al 6 gennaio 2015, un mese intero immersi nell’arte grafica di Jack, dei suoi successi, e del suo modo di far avvicinare le masse al cinema, come ha sempre sostenuto.
Per info e aggiornamenti, su face book: Jack Poliseno (account), Jack Poliseno Art Inside (pagina), Concept by my Mind (evento mostra), su twitter @jackpoliseno
In collaborazione con: CAFFETTERIA DEL CORSO, DIVINA COMMEDIA SOCIAL CLUB, STEP Calzature, BEAUTIFUL STORE, OTTICA in CENTRO, MILLE IDEE AL RISPARMIO E BELLI E RIBELLI.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor