Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Maggio 2015 Il troiano Mirko Gliatta vince il concorso fotografico nazionale "SULLE VIE DELLA GRANDE GUERRA"
Back to Top

Il troiano Mirko Gliatta vince il concorso fotografico nazionale "SULLE VIE DELLA GRANDE GUERRA"

(3 voti, media 3.67 di 5)
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
News - Maggio 2015
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

-SENSAZIONI PASSATE-

Eravamo seduti sul divano di casa, mia nonna a destra ed io a sinistra. In mattinata, a scuola avevamo affrontato il periodo fra le due grandi guerre, allora colsi l’occasione per farle delle domande -: Nonna, ma tu hai partecipato alla guerra? Lei ridendo, mi disse che non partecipò, ma mio nonno sì. Si alzo e andò a prendere una cosa… me la pose in mano: era un basco, quello di mio nonno! Lo guardavo incuriosita, difatti faceva uno strano effetto, vellutato all’esterno con un grande stemma e consumato all’interno … nel frattempo nonna mi guardava sorridendo. Sentivo qualcuno li, era forse mio nonno o forse non so, un qualcosa di strano… tenevo in mano quel cappello che aveva l’odore e le somiglianze di qualcosa d’infinito. (…)

Nome fotografo: Mirko Gliatta Soggetti ripresi : Alessandro Monaco-Malvini Antonietta-Angela Veneziano (bambina) Luogo : "Piazza della Vittoria" Troia (fg) Monumento: "I Caduti in Guerra" (descrizione della foto vincitrice del concorso)

 

La premiazione è avvenuta il 19 maggio intorno alle 10 a Foggia in piazza Cavour. Mirko Gliatta è stato premiato dal comandante-colonnello dell'11° reggimento genio guastatori di foggia, Sergio Marrone, reggimento di cui fa parte lo stesso Alessandro Monaco(nella foto).

 

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.