Giovanni Lo Storto, 42enne originario di Troia, al comando della Luiss
Luglio 2013 |
Giovanni Lo Storto, 42enne originario di Troia, è stato nominato direttore generale della Luiss. Subentra a Luigi Celli che per otto anni è stato alla guida del prestigioso Ateneo. Laureato in Economia alla LUISS, ne è vicedirettore generale dal 2007. Già nel 2003 era responsabile del controllo di gestione dell’Ateneo.
Ufficiale del corpo di amministrazione dell’Esercito, manager in Swiss Re e Bartolini, docente alla LUISS e all'Università dell'Aquila, membro dei consigli di amministrazione di diversi enti ed associazioni legati al mondo della cultura e dell’informazione, tra cui le riviste Internazionale e Formiche e l’agenzia di stampa Asca.
E' stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il premio internazionale “Daunia 2006”, con il patrocinio delle presidenze della Repubblica, del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati (2007), il premio “Argos Hippium” (2008), del premio fuori concorso “Non omnia possumus omnes” e di quello letterario ‘Nicola Zingarelli’ (2012).
Nel 2010, Giovanni Lo Storto è stato insignito dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor