INIZIATIVA DELLA CARITAS INTERPARROCCHIALE DI TROIA
Dicembre 2013 |
PROGETTO 5x100- FONDO NEONATI (gennaio 2014-dicembre 2014)
Il Fondo Neonati nasce dall’idea di realizzare un progetto destinato a finanziare attività rivolte a persone che vivono una situazione di disagio. La procedura di realizzazione del fondo economico e l’erogazione del contributo a favore dei bisognosi rappresentano le due fasi in cui si articola il progetto stesso.
Nello specifico:
PRIMA FASE: CREAZIONE FONDO ECONOMICO
La Caritas interparrocchiale di Troia, si impegna a raccogliere delle offerte attraverso un “impegno mensile” con il quale, persone/famiglie/associazioni/parrocchie, decidono di versare € 5,00 al mese, per tutta la durata del progetto ossia l’ anno 2014. All’interno di questo fondo confluirà anche il contributo messa a disposizione dalla Caritas di Lucera, nonché altri aiuti economici provenienti da associazioni, organizzazioni di volontariato, enti e donazioni o sussidi di ogni genere.
SECONDA FASE: DESTINAZIONE DELLE RISORSE
I requisiti richiesti ai destinatari del progetto sono di natura principalmente economica essendo richiesta la presentazione di una certificazione attestante una situazione di monoreddito, insufficiente a sostenere le spese di gestione del bambino, o comunque un disagio economico. I principali utenti sono i neo genitori di bimbi che, durante l’anno di validità del progetto, ossia il 2014, abbiano da 0 a 12 mesi. Agli stessi viene fatto dono di 100,00 € in “buono spesa bebè” mensili, per 3 mesi di vita del piccolo.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor