Italian English French German Portuguese Spanish

Le nostre "RUBRICHE" sono on-line! Registratevi per accedere alle aeree private.
News Dicembre 2013 INIZIATIVA DELLA CARITAS INTERPARROCCHIALE DI TROIA
Back to Top

INIZIATIVA DELLA CARITAS INTERPARROCCHIALE DI TROIA

(2 voti, media 3.00 di 5)
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
News - Dicembre 2013
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

PROGETTO 5x100- FONDO NEONATI (gennaio 2014-dicembre 2014)

Il Fondo Neonati nasce dall’idea di realizzare un progetto destinato a finanziare attività rivolte a persone che vivono una situazione di disagio. La procedura di realizzazione del fondo economico e l’erogazione del contributo a favore dei bisognosi rappresentano le due fasi in cui si articola il progetto stesso.

Nello specifico:

PRIMA FASE: CREAZIONE FONDO ECONOMICO

La Caritas interparrocchiale di Troia, si impegna a raccogliere delle offerte attraverso un impegno mensile” con il quale, persone/famiglie/associazioni/parrocchie, decidono di versare €  5,00 al mese, per tutta la durata del progetto ossia l’ anno 2014. All’interno di questo fondo confluirà anche il contributo messa a disposizione dalla Caritas di Lucera, nonché altri aiuti economici provenienti da associazioni, organizzazioni di volontariato, enti e donazioni o sussidi di ogni genere.

SECONDA FASE: DESTINAZIONE DELLE RISORSE

I requisiti richiesti ai destinatari del progetto sono di natura principalmente economica essendo richiesta la presentazione di una certificazione attestante una situazione di monoreddito, insufficiente a sostenere le spese di gestione del bambino, o comunque un disagio economico. I principali utenti sono i neo genitori di bimbi che, durante l’anno di validità del progetto, ossia il 2014, abbiano da 0 a 12 mesi. Agli stessi viene fatto dono di 100,00 € in “buono spesa bebè” mensili, per 3 mesi  di vita del piccolo.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.