Un nuovo centenario a Troja.
Settembre 2011 |
È Antonio Cavotto, classe 1911
Nella chiesa parrocchiale di S. Vincenzo Martire, con una S. Messa officiata da don Paolo Paolella, presente il sindaco Edoardo Beccia e l'assessore Renato Ciccarelli, e con un rinfresco pomeridiano, tenuto nella ex Sala Manzoni, la nostra comunità ha festeggiato un nuovo centenario. È Antonio Cavotto, che attorniato dai figli e dai numerosi parenti intervenuti al suo centesimo compleanno, ha partecipato, visibilmente commosso,
alle varie fasi della festa in suo onore. Nato a Troja, da Pasquale e Maria Fedele Tredanari, il 26 settembre 1911, nonno Antoniuccio nel 1937 convolò a nozze con la sig.na Giovannina D'Apice. Dal matrimonio sono nati: Maria, Pasquale, Dina, Luigi, Lina e Vincenzo; tutti, tranne Maria, sono emigrati al nord.
Antonio Cavotto ha preso parte alla guerra in Africa (Eritrea) e, successivamente, in Albania e Grecia. Ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia.
La redazione di Aria di Troja augura al neo-centenario di trascorrere in serenità i giorni che il Signore vorrà concedergli.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor