Italian English French German Portuguese Spanish

Archivio News
Back to Top

Da domani tavola imbandita di cultura, teatro ed enogastronomia

(0 voti, media 0 di 5)
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Novembre 2011
Share Link: Share Link: Google Facebook Myspace Ask Yahoo Bookmarks

TROJA – Lunedì 7/11 alle 18.30 si apre con “In Tabula” di Claudio Grenzi la rassegna “Libri e dei Sapori dei Monti Dauni”

Saranno le poesie di Pablo Neruda, di Alda Merini, di Jacques Prévert, di John Keats e di tanti altri poeti e narratori ad accogliere chi vorrà immergersi nei profumi e nelle suggestioni di “Libri & Sapori dei Monti Dauni”, la rassegna culturale ed enogastronomia che prenderà il via domani, Lunedì 7 Novembre alle 18.30 presso l’ex convento trecentesco di S. Domenico. Ma saranno anche gli aperitivi al Nero di Troja delle prestigiose cantine locali, i prosciutti e le salsicce di Faeto, i formaggi stagionati in fattoria nei pressi dell’antica città medievale di Fiorentino in Lucera (dove morì l’imperatore Federico II), o ancora i sott’oli di Giardinetto ad inebriare le serate nella città del Rosone.

Si comincia domani pomeriggio con l’apertura della rassegna alle 18.30 e, a seguire, con la presentazione del primo volume: “In Tabula. Colori e Culture del Tavoliere di Puglia” a cura di Claudio Grenzi. Si tratta di un libro che introduce il tema della settimana presentando sapori, colori e culture della nostra terra in uno straordinario intreccio di splendide fotografie e autorevoli testi. Sarà Claudio Grenzi stesso, insieme a Guido Pensato, a raccontarci il volume in un’atmosfera conviviale arricchita dalle degustazioni dei prodotti tipici dei Monti Dauni. Nel corso della serata saranno offerti volumi a prezzi scontati e inoltre, al termine della presentazione, sarà offerto in omaggio il volume “Foggia in Particolare”, di Claudio e Paolo Grenzi.

Ancora pochi, invece, i posti disponibili per la “Cena Letteraria” in programma per Venerdì 11 Novembre, notte di San Martino. La cena-evento, che vedrà la partecipazioni dei migliori ristoratori, delle migliori pasticcerie e delle migliori cantine di Troja, sarà animata anche dalla compagnia Teatri 35, da un duo di contrabbasso e sax e dal racconto di storie e leggende sulla città di Troja. E poi a tavola con i convitati ci sarà questo misterioso Berardo, il vescovo amante del vino …

A.C.T! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

Info : www.actmontidauni.it

Per prenotazioni: 0881/970020; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Sponsor

 

 

 

Valid CSS! [Valid RSS]

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.