Carlo Bollino al Rosone d'Argento 2011
Articoli Rosone D'Argento 2011 - Articoli Rosone D'Argento 2011 |
Il direttore della "Gazzetta del Mezzogiorno", dott. Carlo Bollino, tra gli ospiti al Rosone d'Argento
Come "ospite d'onore", a Troja l'undici agosto prossimo per il Rosone d'Argento, ha confermato la sua presenza il dott. Carlo Bollino, Direttore del quotidiano più prestigioso del sud italia. "La Gazzetta del Mezzogiorno" è uno dei più importanti quotidiani dell'Italia meridionale, dove è maggiormente diffuso. Con 500.000 lettori al giorno la Gazzetta, come viene usualmente chiamata, risulta uno dei più diffusi giornali del Meridione e dell'Italia intera.
Carlo Bollino ha iniziato giovanissimo la sua carriera giornalistica in radio (Nizza Radio Internazionale e Radio Rama). Poi è passato al giornalismo e alla attività di scrittore. Si è occupato anche di eventi che hanno a che fare con la mafia. Nel 1985 ha scritto un libro dedicato all'assassinio dell'assessore comunale di Nardò Renata Fonte intitolato "L'interesse per il gioco".
Nel 1989 viene nominato inviato speciale della "Gazzetta del Mezzogiorno" di Bari. Inizia ad interessarsi della politica estera e segue negli anni i vari conflitti come corrispondente: nella guerra in ex Jugoslavia, in Somalia, in Kuwait, in Israele, in Iraq, in Macedonia, Kosovo, Libano e Afghanistan. Nel 1993 fonda in Albania, " Gazeta Shqiptare "affiliato" alla Gazzetta del Mezzogiorno e poi Radio Rash, l'agenzia di stampa albanese BalkanWeb e la TV News24. Dal 1999 al 2007 è anche corrispondente per l'agenzia di stampa italiana ANSA nei Balcani. Successivamente viene nominato direttore dell'Ufficio dei corrispondenti giornalisti dell'ANSA in Israele e nei territori palestinesi. Dal maggio 2008 è direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.
< Prec. | Succ. > |
---|
Sponsor